ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Matteo, e per la prima volta scrivo in questo forum. Che dire... adoro Ludovico Einaudi, lo adoro per le emozioni che mi sa dare con la sua musica... una delle rare cose che non mi fa pensare ad altro, ai problemi, al tram tram quotidiano.. Quando lo ascolto, stacco la spina e..volo.
Ho seguito 2 concerti del tour di Nightbook, il primo al Regio di Torino, il secondo pochi giorni fa a Monforte d'Alba... nelle Langhe, le sue Langhe, al chiaro di luna piena, in un anfiteatro all'aperto, circondato da colline piene di vigneti... senza parole..
Volevo chiedervi se qualcuno sa indicarmi qual è la scaletta che solitamente il Maestro suona in questo tour e se qualcuno di voi conosce il titolo e l'artista che suona e canta la canzone a chiusura del concerto... stupenda... Dallo stile mi sembrerebbe dei Massive Attack...ma non ne sono sicuro... Grazie a tutti quelli che vorranno risponderti e un saluto a tutti quanti voi!
matteo
Page 1 of 1
Scaletta Concerto "Nightbook" E Canzone A Chiusura Concerto
Posted 29 July 2010 - 10:52 PM
Ciao Matteo e benvenuto.
Anche io ho assistito a tre concerti del Nightbook tour e sicuramente la scaletta non è mai stata sempre la stessa a nessuno dei tre. La maggior parte dei brani suonati appartengono a Nightbook ma non sono stati sempre gli stessi, almeno per i concerti ai quali ho partecipato io. Ludovico riserva sempre qualche sorpresa.
Per quanto riguarda il brano di chiusura generalmente ho sentito un brano dei Sigur Ros ma una volta ho anche ascoltato, se non mi sbaglio, Emiliana Torrini.
ciao e a presto
teresa
Anche io ho assistito a tre concerti del Nightbook tour e sicuramente la scaletta non è mai stata sempre la stessa a nessuno dei tre. La maggior parte dei brani suonati appartengono a Nightbook ma non sono stati sempre gli stessi, almeno per i concerti ai quali ho partecipato io. Ludovico riserva sempre qualche sorpresa.
Per quanto riguarda il brano di chiusura generalmente ho sentito un brano dei Sigur Ros ma una volta ho anche ascoltato, se non mi sbaglio, Emiliana Torrini.
ciao e a presto
teresa
...spesso la musica mi porta via.....come fa il mare
Posted 02 August 2010 - 05:06 PM
ciao Teresa, grazie per il benvenuto e per le preziose info!! Ho cercato la canzone di chiusura dei live del Nightbook tour. Se ti interessasse, effettivamente è dei Sigur Ros e si intitola Svefn-g-englar. Anche il video è molto bello, lo trovi a questo link: http://www.youtube.c...h?v=zQ5Grncdjlc
La canzone è veramente stupenda.. almeno, a parer mio...
Ne approfitto per chiederti un' altra info; che tu sappia, è possibile reperire da qualche parte il live di Roma a "luglio suona bene"?
grazie mille
ciao!
matteo
La canzone è veramente stupenda.. almeno, a parer mio...
Ne approfitto per chiederti un' altra info; che tu sappia, è possibile reperire da qualche parte il live di Roma a "luglio suona bene"?
grazie mille
ciao!
matteo
Posted 02 August 2010 - 11:23 PM
molto bello il video dei Sigur Ros. Grazie.
per cio che riguarda la registrazione, è stata disponibile fino al 31 luglio sul sito della Telecom.
Non so se l'hai vista ma era veramente ben fatta.
Io non sono riuscita a scaricarla, può darsi che qualcun'altro del forum lo abbia fatto. In tal caso spero di riuscire ad entrarne in possesso anche io prima o poi.
ciao
teresa
per cio che riguarda la registrazione, è stata disponibile fino al 31 luglio sul sito della Telecom.
Non so se l'hai vista ma era veramente ben fatta.
Io non sono riuscita a scaricarla, può darsi che qualcun'altro del forum lo abbia fatto. In tal caso spero di riuscire ad entrarne in possesso anche io prima o poi.
ciao
teresa
...spesso la musica mi porta via.....come fa il mare
Page 1 of 1

Sign In
Register
Help
MultiQuote