Ludovico Einaudi Official Forum: Cinema: "Il forum consiglia..." - Ludovico Einaudi Official Forum

Jump to content

• (48 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Cinema: "Il forum consiglia..."

#21 Guest_arlec_*

• Group: Guests

Posted 07 June 2004 - 08:12 AM

Ë bello si andare al cinema all'aperto...peccle zanzare e come mi Ë success l'anno scorso, i pipistrelli!
0

#22 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Interests:Tanti, pure troppi!

Posted 07 June 2004 - 08:21 AM

arlec said:

peccle zanzare e come mi Ë success l'anno scorso, i pipistrelli!

Ma Annina... cos'Ë... dialetto barese!?! O hai giocato a Shangai con le dita?!
W la Toscana!!!
Posted Image
0

#23 Guest_arlec_*

Posted 07 June 2004 - 10:00 AM

oh mamma, vero...non avevo letto. vi spiego. quando outlook mi controlla la posta, Ë come se mi si bloccasse tutto x 2 secondi, e quindi io scrivo ma non esce niente! intendevo peccato le zanzare!
0

#24 User is offline   elisa 

• Forum senior member
  • PipPipPipPip

Posted 10 June 2004 - 10:32 AM

simone!!! non uccidermi.. sai che quando intervengo in cinema e affini tremo al pensiero che tu legga quello che scrivo :? :?
ma tant'Ë che ieri sera le mie amichette hanno insistito dicendo: via via, Ë il tuo compleanno, ti portiamo a vedere quella serie magnifica di attori che c'Ë in troy...
tant'Ë che mi hanno convinto e sono andata!!!
insomma... non mi Ë dispiaciuto come pensavo, visti i commenti letti... anche perchË mi sono affezionata ad Ettore... il migliore in assoluto del film... peccato per Patroclo che mi Ë sembrato abbastanza ridicolo, e Paride che tante belle figure non fa!!! Ulisse invece mi piaceva...mentre Achille ti genera sensazioni contraddittorie... ...anche se confesso, con il cuore in mano, che considero Brad Pitt, a prescindere o meno dalle sue doti di attore che non voglio commentare per incapacit‡ di giudizio, beh, l'ho sempre ritenuto un esempio di bellezza perfetta... quindi mi sono incantata nella serie di primi piani a lui dedicati!!!!
lato positivo del film??? mi son accorta che dentro il cinema si sono formati alla fine una serie di capannelli per discutere degli "errori" storici tipo: Ma Agamennone mica muore cosÏ??? e Aiace neppure!!! e Paride che fine fa? ma era cosÏ la storia di Briseide???? insomma... mi sono accorta di non ricordarmi un'acca di mitologia greca e affini... quindi il lato positivo del filme Ë che mi ha fatto tornar la voglia di rileggermi un po' tutti i poemi, Iliade, Eneide e Odissea, studiati troppo male in passato...
almeno l'ho preso come stimolo culturale!!! bye bye
0

#25 Guest_arlec_*

Posted 10 June 2004 - 10:58 AM

ma infatti gli errori sono innumerevoli...
io sono cresciuta con iliade odissea e racconti mitologici per bimbi, e ci sono affezionata...
0

#26 User is offline   elisa 

• Forum senior member
  • PipPipPipPip

Posted 10 June 2004 - 11:10 AM

infatti mi Ë venuto il sospetto che forse non mi ha inorridito perchË ho vuoto totale in testa di tutte quelle storie... ma ho promesso di recuperare... cosÏ almeno poi posso anche io disquisire sulle cavolate che ci sono dentro!
bello perÚ crescere con i racconti mitologici...
0

#27 Guest_arlec_*

Posted 10 June 2004 - 11:19 AM

oh si, il mio papi Ë piuttosto intellettuale e io da piccola non facevo altro che leggereleggereleggere (da quando ho 3 anni non faccio altro...).
e allora c'erano questi libri bellissimi. ce li ho ancora, poi la collezione si Ë arricchita con l'eneide la divina commedia e i cavalieri della tavola rotonda. ma quelli non li ho letti bene, che ero gi‡ grande e fuori casa credo. il brother poi figuriamoci se gli interessano!
parlavo in un altro topo di ieri sera che ho visto american beauty. forse l'avrei apprezzato di piu se non avessi un odio profondissimo per mena suvari. cioË, proprio non la posso vedere. (lei e quell'altra biondina che ha fatto la bionda innocentina di cruel intentions).
il film comunque mi Ë piaciuto ma la frase pi˘ bella Ë quando il tizio dice che la moglie ha i guanti da giardino intonati con le scarpe...
0

#28 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip

Posted 10 June 2004 - 12:20 PM

Su Troy, mi verrebbe da fare una battutaccia, ma lasciamo perdere! Anche perchË non avendolo visto non posso parlare pi˘ di tanto! Ma capisco benissimo che le donne subiscano il fascino di Brad Pitt... che comunque fra i belloni lo ritengo abbastanza bravino nella recitazione... Di Mena Suvari... che dire... che la metterei a 90 gradi sulla scrivania, e poi...... e poi gli batterei i' capo nello spigolo, finchË non tocco con la mano sulla scrivania! E che pensavate! Non la sopporto per niente, neppure io! E poi mi sembra tutto all'infuori che bella! Ha semplicemente una faccia a schiaffi come poche, anzi una faccia da spigolo della scrivania, come ho detto! Ma di American Beauty, non salvo quasi niente. A me proprio non Ë piaciuto... mi sembrava una specie di trasposizione di Beautiful sul grande schermo! Ma capisco che sia troppo impulsivo e che questo mio giudizio non verr‡ certo condiviso da molti...
W la Toscana!!!
Posted Image
0

#29 Guest_Anonymous_*

Posted 10 June 2004 - 01:25 PM

Simone said:

Di Mena Suvari... che dire... che la metterei a 90 gradi sulla scrivania, e poi...... e poi gli batterei i' capo nello spigolo, finchË non tocco con la mano sulla scrivania! ...

Simone posso suggerirti un linguaggio meno colorito? :wink:
0

#30 Guest_arlec_*

Posted 10 June 2004 - 02:41 PM

ma...proprio tu...
che sei l'uomo dei doppi sensi!
e voleva solo dire che le spaccava la faccia!
uff. oltre ai fuori topo ci controlla pure cosa diciamo...
0

#31 Guest_Anonymous_*

Posted 10 June 2004 - 03:04 PM

eccheccacchioo....
:roll:
stasera ti picchio!
0

#32 Guest_arlec_*

Posted 10 June 2004 - 04:00 PM

oh sÏ picchiami...
ok mi devo censurare, sf4x lo so prometto che non lo faccio piu...
0

#33 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip

Posted 11 June 2004 - 07:55 AM

giannip said:

Simone said:

Di Mena Suvari... che dire... che la metterei a 90 gradi sulla scrivania, e poi...... e poi gli batterei i' capo nello spigolo, finchË non tocco con la mano sulla scrivania! ...

Simone posso suggerirti un linguaggio meno colorito? :wink:

Mena Suvari mi sta particolarmente antipatica.
CosÏ va meglio? Sar‡ che dalle mie parti un linguaggio un po' pi˘ colorito Ë normale, ma se ho urtato la sensibilit‡ di qualcuno me ne scuso...

Certo Mario dovrebbe come minimo assumerti come Robin...
W la Toscana!!!
Posted Image
0

#34 User is offline   silvia 

• Forum member
  • PipPipPip

Posted 11 June 2004 - 01:18 PM

L'avete visto 'I diari della motocicletta'? A me Ë piaciuto molto.
saluti

silvia
0

#35 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip

Posted 11 June 2004 - 01:19 PM

Io sÏ... ci avevo fatto un commento un po' pi˘ su... ed era piaciuto molto anche a me!
W la Toscana!!!
Posted Image
0

#36 User is offline   silvia 

• Forum member
  • PipPipPip

Posted 11 June 2004 - 01:24 PM

Scusate la tontaggine!!
silvia
0

#37 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip

Posted 11 June 2004 - 01:33 PM

MacchË tontaggine! Ci mancherebbe altro che tu dovessi leggere tutte le bischerate che scrivo!!! :D
W la Toscana!!!
Posted Image
0

#38 Guest_arlec_*

Posted 14 June 2004 - 09:43 AM

hopreso qualche vhs a poco prezzo.
"confessioni di una mente pericolosa" che Ë carino ma un filo mi annoia. non l'ho ancora finito (guardo sempre i film a pezzi...)
"ocean's eleven" ma quello per il cast, che dicono tutti che come film Ë deludentino
"sabrina" perche audrey l'adoro e colazione da tiffany Ë uno dei miei film preferiti...
0

#39 Guest_Anonymous_*

Posted 14 June 2004 - 10:14 AM

il forum consiglia ladykillers!
Tom hanks recita bene, la commedia Ë in molte parti pi˘ che divertente.

E' un remake di un film molto vecchio (vecchio pure per i nostri genitori) ma buono, soprattutto in settimana dove circola Troy... :wink:
0

#40 User is offline   Simone 

• Forum veteran member
  • PipPipPipPipPip

Posted 16 June 2004 - 10:22 AM

Io ho visto l'originale "La signora omicidi" con l'immenso Peter Sellers! Ed era veramente un gran bel film! Ormai aspetto il cinema all'aperto per vedere, Ladykillers, l'ultimo dei Cohen. Speriamo sia meglio di "Prima di sposo poi ti rovino" che non mi Ë piaciuto molto...
Ocean's eleven, insomma... ma io non sono un grande estimatore del cinema di Steven Soderbergh, per me Ë un regista mooolto sopravvalutato...
W la Toscana!!!
Posted Image
0

• (48 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic