Ludovico Einaudi Official Forum: Vi Racconto Il Concerto Di...... - Ludovico Einaudi Official Forum

Jump to content

• (8 Pages)
  • +
  • « First
  • 6
  • 7
  • 8
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Vi Racconto Il Concerto Di......

#141 User is offline   Cecilia 

• Forum member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • Interests:la musica, i libri, i film, l'arte, l'amore, i sogni

Posted 24 May 2010 - 05:59 PM

Giovedì scorso c'è stato il mitico concerto al Gran Teatro, ero in compagnia del mio papà, Valentino e Giacomo! Con i biglietti presi in largo anticipo ci siamo goduti lo spettacolo da una rispettosa sesta fila!!
Beh, che dire? De Gregori ho avuto già l'onora di sentirlo dal vivo un paio di anni fa, ma con Dalla è stata tutta un'altra cosa! Semplicemente unici insieme, un'ottima scenografia anche con alcune parti recitate! Le canzoni sono state tutte cantate insieme, tranne per i due pezzi "mitici" : La donna cannone; Caruso. C'è stato anche un simpatico momento "karaoke" in cui De Gregori ha detto: "Quando ho scritto questo pezzo mai avrei immaginato che l'avrei cantato insieme a voi (pubblico); ora il testo verrà proiettato in modo ignobile alle nostre spalle" :D La canzone era Rimmel, ed è stato bello poterla cantare tutti insieme!
Per concludere dunque non so se faranno altre date come questa, certo altri 30 anni non li aspetteranno di sicuro! Mitici tutti e due, bravissimi! Mi hanno fatto passare una bellissima serata! :)
A presto con qualche scatto :P
Qualche volta penso che la vergogna, la pura e semplice vergogna goffa e assurda, non sia da meno dei nostri vizi nell'impedire le buone azioni.

C.S. Lewis

*LiFe LeSs SeRiOuS*
0

#142 User is offline   silvia 

• Forum member
  • PipPipPip

Posted 25 June 2010 - 11:26 AM

Il 23 giugno ho iniziato la stagione dei concerti estivi! Ah che goduria i primi concerti all'aperto, veramente fa ancora un po' freddino per i miei gusti, ma si puo' fare, e anche se le vacanze sono lontane, si ha quella bella spensieratezza delle serate passate fuori, senza tempo, come se la notte dovesse durare all'infinito.

Sono andata a Villa Ada ad ascoltare i Radiodervish, concerto 'prima mondiale' del loro nuovo Album Bandervish, con la Banda di Sannicandro di Bari. E' stato un concerto grandioso, musica elegante, coinvolgente ed avvolgente, per me un perfetto inizio della stagione estiva. E' una gioia vedere suonare la Banda, con musicisti di tutte le fasce di età, ed ascoltare la loro bella musica mediterrranea,che con il suo calore è riuscita ad asciugare anche la forte umidità di Villa Ada!!

Se vi dovesse capitare di trovarvi un concerto dei Radiodervish vicino a voi, non lasciatevelo scappare, è proprio una bella esperienza, e oggi esce il disco Bandervish!!

ciao

silvia
0

#143 User is offline   teresa 

• Forum senior member
  • PipPipPipPip
  • Interests:musica,artigianato,fiori,letteratura,fotografia, cucina, mare

Posted 26 July 2010 - 02:45 PM

bello Silvia, un concerto dei Radiodervish mi piacerebbe tantissimo ma finora non sono mai venuti a tiro, però dei loro cd ne ho almeno un paio e mi piacciono molto.

Sabato scorso non ci sono poi andata sul sentiero degli Dei ad ascoltare i Soling String Quartet. Me ne sono gia pentita naturalmente ma mi era presa un poco di pigrizia e poi la sera prima hanno suonato a Minori, alla villa Romana, dove si sta svolgendo una interessantissima rassegna di musica e quindi ho scelto di andare lì.
Sono un quartetto molto interessante, tutti napoletani, infatti suonano il violino in tantissimi modi: come una chitarra, come un mandolino, come un tamburello ed anche come un violino, certo. Hanno eseguito un repertorio fra il Napoletano ed il Portoghese, aiutati dalla voce di una bellissima e bravissima cantante: Tereza Salgueirero. A me sono molto piaciuti i brani strumentali eseguiti solo dai loro strumenti e poi hanno anche eseguito una tarantella tutta solo con i violini. Molto bella e piena di energia e poi anche un brano dedicato al mare dove davvero sembrava di essere sulle onde a navigare. Il oro ultimo lavoro credo che si chiami proprio " canti naviganti". Un bel gruppo, niente da dire e la cantante era meravigliosa, aveva anche un vestito stupendo ed una voce sublime.
La settimana prima, durante la stessa rassegna, ho ascoltato di nuovo Giovanni Sollima insieme all'orchestra del San Carlo e come sempre è stata una magnifica esperienza. Sollima è straordinario, ha suonato prima qualche brano classico, di Haidyn, e poi ci ha incantato con le sue meravigliose composizioni.
Vorrei farvi vedere un piccolo video, ripreso quella sera, dove interpreta " il Fandango del signor Bouqueriny.
vedete se vi piace:

http://www.youtube.c...h?v=jcSTndpJNwM

ciao:)
...spesso la musica mi porta via.....come fa il mare

Immagine postata
0

• (8 Pages)
  • +
  • « First
  • 6
  • 7
  • 8