bello Silvia, un concerto dei Radiodervish mi piacerebbe tantissimo ma finora non sono mai venuti a tiro, però dei loro cd ne ho almeno un paio e mi piacciono molto.
Sabato scorso non ci sono poi andata sul sentiero degli Dei ad ascoltare i Soling String Quartet. Me ne sono gia pentita naturalmente ma mi era presa un poco di pigrizia e poi la sera prima hanno suonato a Minori, alla villa Romana, dove si sta svolgendo una interessantissima rassegna di musica e quindi ho scelto di andare lì.
Sono un quartetto molto interessante, tutti napoletani, infatti suonano il violino in tantissimi modi: come una chitarra, come un mandolino, come un tamburello ed anche come un violino, certo. Hanno eseguito un repertorio fra il Napoletano ed il Portoghese, aiutati dalla voce di una bellissima e bravissima cantante: Tereza Salgueirero. A me sono molto piaciuti i brani strumentali eseguiti solo dai loro strumenti e poi hanno anche eseguito una tarantella tutta solo con i violini. Molto bella e piena di energia e poi anche un brano dedicato al mare dove davvero sembrava di essere sulle onde a navigare. Il oro ultimo lavoro credo che si chiami proprio " canti naviganti". Un bel gruppo, niente da dire e la cantante era meravigliosa, aveva anche un vestito stupendo ed una voce sublime.
La settimana prima, durante la stessa rassegna, ho ascoltato di nuovo Giovanni Sollima insieme all'orchestra del San Carlo e come sempre è stata una magnifica esperienza. Sollima è straordinario, ha suonato prima qualche brano classico, di Haidyn, e poi ci ha incantato con le sue meravigliose composizioni.
Vorrei farvi vedere un piccolo video, ripreso quella sera, dove interpreta " il Fandango del signor Bouqueriny.
vedete se vi piace:
http://www.youtube.c...h?v=jcSTndpJNwM
ciao:)